Scritto da Simone - Pubblicato il 04/14/2015

VFX Rodeo per Unbroken il film di Angelina Jolie

La Rodeo FX ha prodotto 240 splendide inquadrature con effetti visivi digitali per il nuovo film Unbroken di Angelina Jolie. Gli shots includono i combattimenti in aria tra i B24s ed i caccia Zero giapponesi, così come la scena di atterraggio dell'aereo B24 Superman, danneggiato, sulla pista di atterraggio di Funafuti.

Durante la slide del B24 che atterra sulla pista sterrata, si possono ammirare gli impressionanti effetti visivi ed il dettaglio che raggiungono. Il team di VFX ha dovuto affrontare la problematica delle particelle di polvere che escono dal contatto con della ruota con la terra della pista e ricreare quindi tutte le grandi macchie di sporco ed i getti di polvere stessa. Tutto ciò comprendeva anche la necessità di una simulazione dinamica della polvere ed individuare i corretti movimenti della stessa per una realistica simulazione della scena.

 

autore

Simone S.

Owner Cooldesign

Specializzato in sviluppo e realizzazione di siti web, e-commerce manager e 3D Artist, da anni mette a disposizione la sua esperienza per i più disparati e differenti progetti, appassionato di cinema ed effetti speciali ama viaggiare in lungo ed in largo. Contatta Simone per una consulenza.

Copyright © 2009 - 2022 Cooldesign - P. IVA 01423480555