Scritto da Simone - Pubblicato il 08/28/2015

Google: la nostra memoria sarà su PC o Tablet

Nuovo brevetto depositato dalla casa di Mountain View per immagazzinare i nostri ricordi su PC o Tablet

Realtà o finzione? Spesso ci chiediamo cosa ci sia dietro alle idee di Google ed alle sue nuove innovazioni tecnologiche. Ancora un volta Google riesce ad impressionarci con una nuova idea ed un nuovo brevetto depositato con un'idea del tutto rivoluzionaria.

Google ha infatti immaginato la possibilità di registrare e successivamente archiviare, attraverso dei dispositivi indossabili come i Google Glass, ad esempio, filmati ed immagini che vengono poi trasmessi allo Smartphone od al Tablet e da qui memorizzati nel cloud.

Successivamente potrebbe bastare effettuare una ricerca per rivivere i propri ricordi "dimenticati" con semplici domande da formulare al dispositivo e ricevere un riscontro immediato su una particolare data od evento. Il nuovo brevetto si integra perfettamente anche con Google Maps per cui Google ha annunciato la nuova funzione Timeline sulla quale è possibile vedere su mappa tutti gli spostamenti effettuati nel passato.

autore

Simone S.

Owner Cooldesign

Specializzato in sviluppo e realizzazione di siti web, e-commerce manager e 3D Artist, da anni mette a disposizione la sua esperienza per i più disparati e differenti progetti, appassionato di cinema ed effetti speciali ama viaggiare in lungo ed in largo. Contatta Simone per una consulenza.

Copyright © 2009 - 2022 Cooldesign - P. IVA 01423480555